Contatore utenti connessi

TEST GRATUITO IMPIANTI FRENI

Siccome sulla sicurezza alla guida non si scherza, gioco a carte scoperte e ti dico già che a fine articolo avrai la possibilità di controllare l’efficienza dei tuoi freni direttamente in officina da noi, senza spendere un solo euro.

Ma prima lascia che ti spieghi.

Partiamo da un dato:

Più del 40% delle moto che ci sono in circolazione NON hanno i freni sicuri

Quindi potrebbe essere che la tua moto sia in mezzo a quel quaranta per cento?

Certo che sì.

I controlli sui freni delle moto, da parte di officine, meccanici, gommisti ecc. ecc è uno degli elementi più trascurati che ci sia, anche se dovrebbe essere proprio il contrario.

Anche quando fai la revisione ogni due anni non è che i controlli siano tanto migliori perché viene fatto solo un test che misura lo squilibrio di frenata e non l’efficenza del tuo impianto frenante!

Cosa vuol dire?

Vuol dire che nel test con i rulli che fanno alla revisione, viene misurato e testato solo se una ruota frena di più o di meno rispetto alle altre, fine della storia.

QUINDI SE HAI LE PASTIGLIE DEI FRENI FINITE O UN DISCO DEI FRENI USURATO QUESTO  NON VIENE VISTO.

Succede non per negligenza dell’operatore che fa la revisione, ma perché per vedere se hai i freni finiti, un disco usurato o un tubo dei freni che sta per esplodere, bisogna fare una verifica accurata di tutti i componenti che costituiscono l’impianto frenate.

Ora capisci perché ti do la possibilità di fare il test gratuito in officina? Penso proprio di sì.

Se stai pensando che le revisioni vengano fatte male o che vengono usate delle attrezzature scadenti per farle posso dirti che non corrisponde alla verità.

E’ che proprio la procedura che viene utilizzata che ha una falla nel sistema e permette solo di vedere se le tue ruote frenano in maniera corretta.

 

 

Come ti dicevo tutto il resto lo vedi solo e soltanto controllando visivamente tutti i componenti dell’impianto frenante.

Cosa che però nessuno fa.

Vedo sempre più moto in officina con pastiglie dei freni crepate o finite e dischi dei freni che nemmeno sulle carrozze trainate da cavalli andrebbero bene.

Essere un addetto ai lavori e sapere le conseguenze drammatiche che possono provocare dei freni difettosi mi fanno venire la pelle d’oca.

Voglio metterti in guardia e visto che magari è da un pò che non fai controllare i freni, magari senti qualche fischio in frenata ti ho riservato un check up completamente GRATUITO.

POTRAI SAPERE CON CERTEZZA SE I TUOI FRENI SONO LA TUA SALVEZZA O MENO

Se dovessimo riscontrare dei problemi ti metteremo subito a conoscenza e risolveremo immediatamente la situazione.

Non devi fare altro che compilare il form qui sotto e ti chiameremo subito per prendere appuntamento per il tuo test gratuito sul sistema frenante.

test gratuito

TEST GRATUITO IMPIANTO FRENI 

la tua sicurezza √® importante passa in officina per un test gratuito sull'impianto frenante 

WhatsApp chat
TOP