Contatore utenti connessi

CORONAVIRUS 

 

 

PER NON RESTARE FERMI CON LA VOSTRA MOTO

 

ecco alcuni miei consigli per non avere sorprese dopo questo periodo 

 

 

 

 

AVVIARE LA MOTO PERLOMENTO UNA VOLTA A SETTIMANA 

 

PERCHE'

Bisogna avviare la moto una volta a settimana e tenerla accesa per almeno 3/4 d'ora in questo modo la batteria avrà un ciclo di carica che gli impedirà di scaricarsi in maniera irreparabile, inoltre permetterà all'olio di circolare e andare a lubrificare gli organi che al momento in cui riprenderete la moto potrebbero essere poco lubrificati e procurarvi delle rotture.

SPOSTARE LA MOTO 

 

PERCHE' 

se spostate anche solo avanti e indietro la moto e azionando anche i freni, farete in modo che i pneumatici non si ovalizzino e le pinze freni non si blocchino 

LUBRIFICAZIONE CATENA E VARI ORGANI  

 

PERCHE'

La lubrificazione degli organi che sono di solito in movimento come i comandi dei freni e della frizione e per chi avesse la leva cambio montata non direttamente sull'albero del cambio, poiche non sappiamo tra quando potremo riutilizzare le nostre moto, una buona lubrificata a tutti i comandi inpedirà alla polvere e all'umidità di bloccarli. Lubrificate anche gli steli della forcella in modo particolare la parte che scorre nei paraoli cosi facendo impedirete alla ruggine di tarlare gli stessi(dopo averli puliti) in fine pulite e lubrificate bene la catena in modo che non faccia ruggine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SE SEGUIRETE QUESTE PICCOLE REGOLE APPENA TUTTO TORNERA' ALLA NORMALITA' POTRETE NUOVAMENTE TORNARE AD UTILIZZARE LA MOTO IN TUTTA SICUREZZA.

INOLTRE VI RAMMENTO CHE TRASCORSO IL PERIODO DI 1 ANNO L'OLIO MOTORE VA SOSTITUITO COMUNQUE ANCHE SE NON HA PERCORSO I KM PREVISTI, PERCHE' ANCHE STANDO FERMO PERDE LE SUE CARATTERISTICHE.

 SPERO DI ESSERVI STATO UTILE E VI RICORDO CHE POTRETE USUFRUIRE DEL NOSTRO SERVIZIO DI RITIRO E RICONSEGNA  

contattaci allo 0817427550 whatsapp cliccaqui

 

un saluto 

Pippo Uglietti 

 

WhatsApp chat
TOP